L’Organismo degli Agenti e Mediatori creditizi (OAM), ha comunicato l’operatività del Registro a far data dal 3 settembre 2018.
Le domande di iscrizione, da parte degli operatori, dovranno essere presentate entro il 2 ottobre.
È stata, altresì fissata, l’entità del contributo, da versare contestualmente alla domanda di iscrizione.
La variazione delle sedi operative e/o della prevalenza o meno dell’attività svolta, dovrà essere comunicata immediatamente all’OAM attraverso il sistema telematico di gestione del Registro. L’operatore dovrà inoltre provvedere a un nuovo versamento per la maggiore quota dovuta.
Il contributo per le annualità di iscrizione successive alla prima iscrizione sarà determinato dall’OAM successivamente, anche in funzione del numero degli iscritti e in misura proporzionale alla loro dimensione.
I criteri e le modalità per il versamento del contributo 2019 saranno comunicati entro maggio del medesimo anno.
In caso di rinuncia o rigetto dell’istanza di iscrizione o nell’ipotesi di cancellazione, anche su istanza di parte, i contributi versati non saranno rimborsati.
Per informazioni contattare i Responsabili del servizio di Confartigianato Cosenza (Lucio Ziccarelli – Tel. 0984/73955, per i comprensori di Cosenza e Paola; Daniele Aronne – Tel. 0981/27143, per i comprensori di Castrovillari e Rossano).