Confartigianato informa che è uscito nelle sale cinematografiche italiane il film “Rapiscimi”, una coproduzione italo-portoghese prodotta dalla società calabrese Arbalak, da Alba Produzioni di Roma e dalla società portoghese Check The Gate, finanziata dal Ministero Mibact, dalla Calabria Film Commission, da Lazio Innova e Lazio International, dalla rete televisiva portoghese RTP e da importanti realtà imprenditoriali calabresi.
E’ la prima volta che nella nostra regione viene realizzato un film a questi livelli, totalmente made in Calabria, che promuove non solo il territorio, ma anche regista, autori e attori calabresi, oltre a tutte quelle maestranze e figurazioni che hanno avuto l’opportunità di lavorare sul set. E’ inoltre la prima volta che una società di produzione calabrese (Arbalak) viene finanziata dal Mibact e dalla Regione Lazio. Riteniamo, quindi, importante invitare i nostri associati alla visione del film.
“Rapiscimi” é una black comedy molto ironica e divertente, girata tra Calabria, Portogallo e Roma ed ha una cast internazionale che unisce attori calabresi, portoghesi e francesi, tra i quali i calabresi Pietro Delle Piane, Vincenzo Di Rosa, Paolo Cutuli, Rocco Barbaro e ancora Carmelo Caccamo, Massimo Olcese, la francese Alexia Degremont e i portoghesi Virgilio Castelo, Paulo Pires, Sao Jose, Riccardo Carriço.
Il film sarà proiettato nelle seguenti sale cinematografiche e nei seguenti giorni:
-
Cosenza – Cinema Citrigno, fino al 23 aprile;
-
Corigliano – Cinema Metropol, dal 24 al 29 aprile. No 26;
-
Reggio Calabria – Cinema Lumiere, dal 25 al 29 aprile;
-
Trebisacce – Cinema Gatto, dal 3 al 5 maggio;
-
Crotone – Cinema Sala Raimondi, dal 3 al 5 maggio;
-
Soverato – Supercinema, dal 9 al’11 maggio;
-
Paola – Cinema Odeon, dal 10 al 14 maggio
-
Diamante – Dal 10 al 13 maggio;
-
Gioia Tauro – Cinema Politeama, dal 16 e 17 maggio;
-
Polistena – Cinema Garibaldi, dal 16 al 18 maggio;
-
Vibo Valentia – Cinema Moderno, 20 e 21 maggio;
-
Siderno – Cinema Teatro Nuovo, date da definire.
Per informazioni contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Cosenza: per il comprensorio di Cosenza (Tel. 0984/73955) – Per il comprensorio di Paola (Tel. 0982/640539) – Per i comprensori di Castrovillari e Corigliano Rossano (Tel. 0981/27143).