Con Determinazione dirigenziale della Camera di Commercio di Cosenza n. 123 del 4 aprile u.s. è stato adottato il Bando per la concessione di voucher digitali alle imprese della provincia di, per l’anno 2019.
Il Bando propone due misure (A e B) che rispondono ad altrettanti obiettivi specifici, tra loro complementari.
-
MISURA A – Attraverso la presentazione di progetti indirizzati all’introduzione di tecnologie di cui alla legge 11 dicembre 2016, n. 232 e s.m.i. e, attraverso la consulenza, formazione e acquisto di beni/servizi strumentali funzionali all’acquisizione di tecnologie abilitanti, si vuole sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0. Novità di quest’anno è che i soggetti proponenti potranno essere semplici imprese, purchè abbiano realizzato consulenza in tema di tecnologie 4.0 negli ultimi 3 anni.
-
MISURA B – Attraverso la domanda di contributi relativi a servizi di formazione e consulenza e all’acquisto di beni/servizi strumentali funzionali all’introduzione di tecnologie di cui alla citata legge, si intende promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.
I voucher avranno un importo massimo di € 10.000,00 ed è prevista una premialità sulla base dei requisiti di cui all’art. 3 del Bando (per ogni impresa).
Le domande potranno essere inoltrate, complete della relativa modulistica, esclusivamente in modalità telematica, fino alle ore 21,00 del 15 luglio 2019.
Per informazioni contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Cosenza: per il comprensorio di Cosenza (Tel. 0984/73955) – Per il comprensorio di Paola (Tel. 0982/640539) – Per i comprensori di Castrovillari e Corigliano Rossano (Tel. 0981/27143).