Com’è noto, ed a seguito di quanto già comunicato con nostra precedente informativa, qualche tempo addietro, è partita la Class Action di Confartigianato Trasporti.
L’azione rappresenta per le imprese interessate un’ottima opportunità e prevede un’azione risarcitoria collettiva a costo zero, finalizzata a far sì che gli associati vengano risarciti del danno da ‘prezzi gonfiati’ per i mezzi di trasporto, già sanzionati il 19 luglio 2016 dalla Commissione Europea.
Le società di autotrasporto e le imprese che hanno acquistato o avuto in leasing i propri autocarri da almeno 60 quintali di massa complessiva, immatricolati ad uso, sia conto terzi che conto proprio, nel periodo interessato, potranno recuperare il sovrapprezzo pagato.
L’azione legale, che sarà supportata da un team di legali e di economisti di primo livello, non comporta alcun rischio o costo per gli associati.
Confartigianato, aderendo ad un progetto internazionale, offrirà assistenza legale gratuita fino alla conclusione di tutti i gradi di giudizio, Cassazione compresa, a tutti quegli autotrasportatori che vorranno chiedere i danni alle compagnie automobilistiche.
Oggi, in ragione delle ben note circostanze relative all’emergenza dovuta alla diffusione del Covid-19 e a tutte le complicazioni connesse, Confartigianato Trasporti ed il Fondo Omny Bridgeway hanno concordato di posticipare la data di scadenza per l’adesione al 31 gennaio 2021.
Per informazioni contattare il numero unico per l’intero territorio provinciale 0984/73955.