La SIAE, tenuto conto degli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria , ha previsto per il 2020 una riduzione del 10% del compenso per diritto d’autore inerenti all’utilizzo di “Musica d’Ambiente” a favore del comparto turistico/ricettivo, inclusi gli stabilimenti balneari.
Tale riduzione sarà quindi applicata sulla convezione sottoscritta tra SIAE ed OASI Confartigianato, secondo le seguenti modalità:
– abbonamenti non ancora corrisposti – Per i soggetti che, in virtù delle proroghe dei termini di pagamento, non avessero provveduto al rinnovo dell’abbonamento, SIAE trasmetterà un nuovo MAV con l’indicazione della data di scadenza (30 giugno 2020 per gli abbonamenti annuali e 31 luglio 2020 per gli abbonamenti stagionali) e il nuovo importo da corrispondere, al netto delle riduzioni spettanti.
– Abbonamenti già pagati – Per i soggetti che avessero già provveduto al pagamento, la riduzione spettante sarà considerata in occasione del rinnovo dell’abbonamento per l’annualità 2021. E’ possibile richiedere a SIAE il rimborso dell’importo – purché non sia inferiore a complessivi Euro 50,00 – versato in eccedenza rispetto alla riduzione poi prevista.
Per informazioni contattare il numero unico per l’intero territorio provinciale 0984/73955.