Come lo scorso anno, al fine di selezionare la squadra che rappresenterà l’Italia alla WPC 2021, è stata organizzata la seconda edizione del concorso “Scattiamo per l’Italia”.
Le foto candidate vanno caricate sul sito entro il 30 settembre 2020 e devono rispondere ai seguenti parametri: un minimo di 4.000 pixel sul lato più lungo – Formato: JPEG di qualità massima, inferiore a 16 megabyte – Profilo incorporato: sRGB, Adobe 98 o Greyscale.
Le categorie sono:
– Commerciale
– Illustrazione/Arte digitale
– Natura (paesaggio e wild life)
– Ritratto
– Reportage/Fotogiornalismo
– Matrimonio.
Possono essere inviate immagini a colori e in bianco e nero.
Ai fotografi associati a Confartigianato è riservato uno sconto del 30% sul totale.
La valutazione verrà effettuata da una squadra di tre giudici internazionali nominati dalla FEP e dal WPC e dai giudici italiani nominati da tutte le Associazioni che patrocinano il concorso.
I certificati di “finalisti nazionali” saranno riconosciuti agli autori delle 10 immagini con il punteggio più alto in ciascuna delle sei categorie.
Tutti i finalisti nazionali saranno invitati a ricevere il loro certificato nel corso di una cerimonia di premiazione a Roma, sabato 17 aprile 2021, presso lo “Studio Orizzonte Gallery”. Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo saranno consegnate agli autori della prima, seconda e terza immagine con il punteggio più alto. Gli autori delle immagini che otterranno i 3 punteggi più alti in ciascuna delle 6 categorie faranno parte del Team Italy alla World Photographic Cup 2021 e potranno partecipare alle assegnazioni dei premi internazionali.
Potranno, inoltre, inserire il logo di “WPC ITALY 2021 – Team Member” nelle loro comunicazioni.
L’autore della foto che riceverà il punteggio più alto da parte della giuria internazionale del WPC riceverà il certificato di Best of Nation 2021 e sarà invitato alla cerimonia internazionale del 19 aprile a Roma.
La partecipazione dei fotografi è a titolo personale, non come studio fotografico. I componenti di uno stesso studio possono tutti partecipare a titolo individuale. Se una o più delle 18 immagini italiane selezionate otterranno un punteggio tra le migliori 10 nelle rispettive categorie del concorso mondiale WPC, i loro autori verranno invitati a prendere parte alla cerimonia di premiazione del WPC 2021.
Si trasmette, in allegato, il Regolamento del concorso.
Per informazioni contattare il numero unico per l’intero territorio provinciale 0984/73955.