È stata pubblicata in G.U. la Legge di conversione del DL n. 34/20, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Il provvedimento riconferma la possibilità, per gli operatori del settore balneare, di proseguire l’attività esercitata su beni del demanio marittimo, in linea con quanto stabilito dalla Legge n. 145/18 che ha prolungato di quindici anni la durata delle concessioni demaniali marittime.
Si tratta di un importante passo in avanti, ottenuto anche grazie alle sollecitazioni di Oasi Confartigianato, nella direzione di favorire la piena applicazione della richiamata norma della Legge di Bilancio e l’approvazione in tempi rapidi del nuovo regime delle concessioni demaniali marittime.
In tal senso, prosegue l’azione confederale, affinché si possa arrivare al più presto alla riforma complessiva della materia in grado di ripristinare le tutele essenziali per il futuro del settore, a salvaguardia delle imprese balneari associate.
Per informazioni contattare il numero unico per l’intero territorio provinciale 0984/73955.