Al via la manifestazione organizzata da Rete Cinema Calabria, patrocinata da Confartigianato Imprese, finalizzata alla promozione cinematografica e audiovisiva, nonché alla valorizzazione del territorio (anche in ottica di attrazione turistica) e delle professionalità ed imprese regionali.
Il progetto prevede la proiezione di film lungometraggi indipendenti del cinema italiano, d’autore e vincitori di Festival di categoria, nonché di cortometraggi prodotti in Calabria, con la partecipazione dei rispettivi autori che presenzieranno i dibattiti di presentazione dell’opera.
L’iniziativa contempla, inoltre, l’organizzazione di percorsi laboratoriali sulla produzione e distribuzione cinematografica, in collaborazione con altre associazioni ed enti nazionali di categoria, con momenti riservati ad attività specificamente realizzate per le persone diversamente abili.
Tutti gli eventi saranno gratuiti e trasmessi in streaming sulle pagine social di Rete Cinema Calabria:
Facebook: https://facebook.com/ReteCinemaCalabria
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCVwZ-xj41NkRST6-v1f8BkA
Le proiezioni dei film saranno fruibili, invece, attraverso la piattaforma MyMovies all’indirizzo: https://www.mymovies.it/ondemand/mymovieslive/.