La Regione Calabria – Dipartimento Sviluppo Economico settore internazionalizzazione – approva le proposte progettuali di Confartigianato Imprese Calabria che prevedono iniziative a sostegno della promozione delle imprese a Dubai, in occasione dell’evento mondiale EXPO 2020.
E’ prevista la realizzazione di un evento di promozione dei prodotti delle aziende in collaborazione con la Camera di Commercio italiana a Dubai, che presumibilmente dovrebbero svolgersi nella settimana compresa tra il 13 ed il 19 febbraio p.v. (settimana dedicata alla Regione Calabria).
L’obiettivo del progetto è presentare le eccellenze del nostro territorio e favorire processi di internazionalizzazione per le nostre imprese.
La partecipazione prevede: la promozione dei prodotti e manufatti agli operatori del settore presenti ed alle autorità locali, la pubblicazione anche sulle riviste locali degli emiratini, la realizzazione gratuita di un catalogo multimediale delle produzioni artigianali di qualità, di una brochure gratuita rappresentativa delle imprese partecipanti e i costi di spedizione esclusivamente per i soli prodotti.
Le aziende interessate a partecipare alla selezione devono inviare la candidatura corredata di curriculum e schede prodotti e/o manufatti, per i settori: food, moda, design, tessuti, ceramica e oreficeria entro il 20 gennaio 2022 alla seguente mail: promozione@confartigianatocosenza.it.