Confartigianato e ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizzano una collettiva di aziende italiane dei settori arredamento e oggettistica per la casa alla fiera Maison & Objet 2022, che, posticipata per la pandemia, si svolgerà dal 24 al 28 marzo 2022 a Parigi, presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord – Villepinte.
Pertanto, anche le aziende già aderenti all’edizione di gennaio dovranno rimandare la scheda di adesione entro i termini fissati in circolare, e ai fini delle ammissioni definitive sarà considerato l’ordine cronologico di arrivo delle nuove domande via PEC. Seguirà quindi nuova lettera di ammissione alle aziende selezionate.
Maison & Objet è uno dei principali appuntamenti fieristici del settore arredamento e oggettistica per la casa. L’edizione di gennaio 2020 ha accolto 81.232 visitatori (di cui 44.823 francesi e 36.409 internazionali) provenienti da 151 Paesi, confermando il carattere internazionale della manifestazione. L’Italia detiene tradizionalmente un importante ruolo tra i fornitori del mercato transalpino di arredamento, complementi di arredo e articoli di illuminazione e si è confermata anche nell’edizione 2020 come il primo Paese più presente sia per numero di visitatori (4.623) sia per numero di espositori (385), preceduta dalla sola Francia e seguita dal Belgio e dal Regno Unito.
Per le “Misure straordinarie di sostegno 2020” ICE offre gratuitamente alle aziende italiane partecipanti un modulo espositivo allestito e arredato, oltre ai servizi vari di assistenza e supporto per tutta la durata della fiera da parte del personale dell’Agenzia ICE; azioni di comunicazione; catalogo on line ecc. Restano a carico degli espositori i costi relativi all’assicurazione, trasporto, movimentazione e sdoganamento del proprio campionario e le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera.
Per aderire all’iniziativa le aziende interessate a partecipare dovranno iscriversi tramite il modulo online disponibile al seguente link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/8
e inviare la propria scheda di adesione entro e non oltre il 31 gennaio 2022, seguendo le indicazioni contenute nella circolare ICE allegata.