In fase di avvio il corso di formazione professionale per il conseguimento del titolo di “Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni”.
In particolare, sarà avviato il seguente percorso formativo:
“Tecnico meccatronico delle Autoriparazioni” – Durata complessiva di 40 ore – “Meccanico”.
Ai sensi dell’art 3 comma 2 della legge 11 dicembre 2012, n. 224, i responsabili tecnici delle imprese già iscritte nel registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane e abilitate alle attività di meccanica e motoristica o a quella di elettrauto, qualora non siano in possesso di almeno uno dei requisiti tecnico-professionali previsti dalle lettere a) e c) del comma 2 dell’articolo 7 della citata legge n. 122 del 1992, devono frequentare il percorso formativo, limitatamente alle competenze relative all’abilitazione professionale non posseduta.
Il corso integrativo di tecnico meccatronico di 40 ore, è un corso professionale obbligatorio per chi ha già la qualifica di meccanico o elettrauto ma manca della qualifica relativa al secondo ramo dell’attività. La legislazione vigente impone la frequenza del corso d’aggiornamento per essere abilitati all’esercizio delle autoriparazioni.
Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale di “Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni”, riconosciuto dalla Regione Calabria e valido a livello nazionale ed europeo.
Si sottolinea l’opportunità di una sollecita adesione, considerata l’imminenza di avvio delle attività formative.
Per info e assistenza contatti il nostro ufficio Formazione al numero 0984/73955.