Con.text è un progetto del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, per analizzare, comprendere e restituire delle soluzioni orientate dal Design e per collegare i giovani talenti creativi al ricco settore manifatturiero del tessile-maglieria Made in Italy.
E’ sempre manifesta la necessità di formare nuove figure professionali che sappiano rendere possibile il connubio tra innovazione e tradizione, senza dimenticare il singolo territorio di appartenenza e le sue peculiarità. Il progetto Con.text nasce con l’obiettivo di avvicinare i giovani talenti formati in design tessile-maglieria con le imprese del settore, per favorire l’incontro “domanda/offerta” e far nascere occasioni di lavoro fondate sulle giuste competenze e creare occasioni di ricerca per le imprese con l’Università e viceversa.
A tal fine, il Politecnico di Milano ha individuato Confartigianato Imprese come partner per favorire un dialogo con le imprese,ed il primo tassello di questo rinnovato dialogo è la compilazione di una survey per la raccoltaquantitativa dei dati. VI Invitiamo pertanto a partecipare cliccando sul seguente link: https://forms.gle/MNxvzeg4Vk5Eeq1Q8