Si informa che nell’ambito dell’evento 29° Concours Mondial de Bruxelles, importante competizione vinicola internazionale che premia i migliori vini al mondo e che verrà nella nostra Regione la presenza dei giudici internazionali, il 19 maggio 2022, tutti i giudici saranno accolti in Sila, presso il centro visite Cupone, per la presentazione ufficiale dell’evento, del territorio e delle produzioni del luogo. Sarà una giornata dedicata all’accoglienza, l’unica giornata al di fuori del contesto di gara in cui tutti i giudici saranno presenti insieme.
Al Gal Sila viene richiesta l’organizzazione della giornata di accoglienza, con eventi dimostrativi, di intrattenimento e briefing a base di prodotti territoriali: al fine di valorizzare il patrimonio storico-culturale locale, il Gal svolgerà attività di animazione territoriale con allestimento di spazi espositivi e di intrattenimento.
Si rende pertanto necessario individuare delle Aziende interessate ad attività espositive dei propri prodotti alimentari e artigianali nell’area dedicata all’allestimento.;
In riferimento a quanto sopra, il Gal Sila, ha pubblicato il bando in allegato.
Si evidenzia che i soggetti interessati dovranno trasmettere a mezzo PEC inviata a silasviluppo@gigapec.it la richiesta con la dicitura nell’oggetto; “partecipazione all’evento inaugurale CMB Calabria 2022”; Si ribadisce che la manifestazione di interesse dovrà avvenire entro le ore 12:00 del giorno 10.05.2022.
La richiesta deve contenere una relazione circa l’attività espositiva che si intende svolgere, con eventuale degustazione, lo spazio da occupare, ed altre indicazioni utili. Il Gal si riserva la facoltà di selezionare le domande pervenute sulla base delle finalità dell’avviso.