Confartigianato e ICE-Agenzia organizzano un workshop con B2B dedicato all’oreficeria che si svolgerà a Belgrado il 28 luglio 2022.
L’iniziativa è totalmente gratuita ed è rivolta alle imprese produttrici di oreficeria e gioielleria Made in Italy.
Il mercato della gioielleria in Serbia è caratterizzato dalla distribuzione al dettaglio attraverso i singoli punti vendite e le mini-catene che incorporano laboratori per la lavorazione e la produzione dei gioielli e che per completare la gamma dei prodotti offerti, importano gioielli dall’Italia, Turchia e Cina. I gioielli più venduti in Serbia sono soprattutto quelli in argento 925, argento rodiato, argento placcato in oro giallo o rosa e gioielli in ora 14 carati, con pietre preziose e semipreziose.
L’obiettivo del workshop è promuovere il settore orafo-gioielliero tramite la realizzazione di incontri mirati B2B tra le aziende italiane e serbe.
Il formato dell’evento prevede postazioni singole commerciali per ogni partecipante, dove le aziende potranno incontrare i buyers selezionati e provenienti dalla Serbia e dai Paesi limitrofi.
Per aderire all’iniziativa è necessario iscriversi e compilare la scheda di adesione on-line entro e non oltre il 27 maggio 2022, al seguente link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/login