Confartigianato Imprese Cosenza informa che sta organizzando, in modalità esclusivamente on line, il corso di formazione e l’aggiornamento per responsabili e addetti alla manipolazione degli alimenti, la cui obbligatorietà è sancita dal DGR 98/07 e dal Regolamento CE 852/04.
Sono tenuti a partecipare tutti gli operatori del settore alimentare, responsabili (titolare o legale rappresentante di società) e i lavoratori delle aziende operanti in tale ambito, addetti alla manipolazione degli alimenti, in quanto tale partecipazione sostituisce il rilascio del libretto sanitario e consente di evitare diffide e sanzioni.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, sono interessate le attività di: mensa, ristorante, pizzeria, rosticceria, pasticceria, gelateria, pastificio, panificio, allievi di scuola alberghiera, addetti alla trasformazione, lavorazione, vendita, confezionamento e trasporto degli alimenti, camerieri e baristi.
Il corso di formazione per responsabili e addetti alla manipolazione degli alimenti si svolgerà nei giorni 2 e 5 dicembre 2022 con una durata complessiva di 8 ore.
Si precisa che la normativa prevede l’aggiornamento periodico ogni 3 anni.
Il corso di aggiornamento per responsabili e addetti alla manipolazione degli alimenti si svolgerà il giorno 12 dicembre 2022 con una durata complessiva di 4 ore.
Si ribadisce che i corsi suindicati si svolgeranno in modalità esclusivamente on line.
Per prenotare l’iscrizione ai corsi compilare il form dedicato cliccando sul seguente link:
https://www.confartigianatocosenza.it/categoria/formazione/alimentazione/
Per info e assistenza contattare l’ufficio Formazione al numero unico provinciale: 0984/73955.