Pubblicato da pochi giorni il Decreto 11 giugno 2024 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che definisce le modalità di erogazione dei contributi per la predisposizione dei disciplinari dei prodotti industriali e artigianali tipici inseriti nelle cosiddette “IG NO FOOD” (cfr. Prot. 890 del 9/7/24 e Prot.n.557 del 22 aprile 2024), Confartigianato Imprese ha organizzato un webinar di approfondimento sulle Indicazioni Geografiche per i prodotti artigianali e industriali – Regolamento (UE) 2023/2411.
Il WEBINAR vuole approfondire i dettagli della normativa al fine di orientare i produttori locali sull’iter da seguire nella redazione dei disciplinari per la valorizzazione dei prodotti artigianali e industriali e, quindi, nell’accesso ai contributi previsti.
Interverrà il Ministero delle Imprese e del Made in Italy con il Direttore generale per la proprietà industriale Dr. Antonio LIROSI e il Capo Dipartimento Mercato e Tutela Dr. Amedeo TETI.
Per ricevere il programma, la mail per inviare i quesiti ed il link per seguire la diretta inviare un messaggio whatsApp al seguente numero di Confartigianato Imprese Cosenza: 3515089099.