Confartigianato Imprese, in collaborazione con Ancos Aps, sostengono il ‘Progetto Accoglienza’ dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù destinato a favorire l’ospitalità, il vitto, le mediazioni culturali e l’assistenza sociale e psicologica per le famiglie in stato di bisogno con pazienti lungodegenti ricoverati presso l’ospedale pediatrico.
Questa iniziativa si inserisce nell’ambito dell’impegno di Confartigianato e Ancos Aps per il sostegno delle cause sociali, della solidarietà e dell’inclusione, obiettivi che perseguono costantemente attraverso attività di promozione e di impegno nella collettività.
L’accordo per il sostegno economico del Progetto, firmato dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli, dal Presidente di Ancos Aps Enrico Inferrera e dal Presidente della Fondazione Bambino Gesù Tiziano Onesti, è stato formalizzato l’11 dicembre, a Roma, presso la sede dell’Ospedale.
L’iniziativa, che contribuirà a migliorare le condizioni di vita delle famiglie che assistono i piccoli pazienti ricoverati nelle strutture dell’ospedale, testimonia l’importanza del coinvolgimento del mondo dell’artigianato e del Terzo Settore in iniziative di solidarietà che rispondano alle esigenze della comunità.
La Fondazione Bambino Gesù, che da decenni rappresenta un punto di riferimento nel campo della cura e della ricerca pediatrica, ha accolto con gratitudine il gesto di Confartigianato e Ancos Aps, ringraziando per l’importante contributo che sosterrà l’attività dell’ospedale e rafforzerà il legame con le forze economiche rappresentative dell’artigianato e della piccola impresa.