La “Sala Ylenia” a Mongrassano centro, ha ospitato l’11 gennaio la serata di presentazione ufficiale della “Pro Loco di Mongrassano APS”, già costituita e attivata dal 16 novembre 2024, ma che ora ha voluto presentarsi ad istituzioni, cittadini e imprese con un evento ufficiale.
Il direttivo è formato dal presidente Elisa Musacchio, dal vice Pasqualino Della Motta e dal segretario-tesoriere Alberico Paolo Salerno con Gaetano Minardi, Silvio Bria, Pinuccio Melicchio, Sandro Pace e Lorenzo Bosco nel ruolo di consiglieri.
La Presentazione si è svolta in una sala colma di cittadini e associazioni del territorio e di comuni limitrofi.
Al tavolo degli ospiti, coordinati da Valerio Caparelli, hanno preso posto l’assessore regionale Gianluca Gallo, il presidente di Confartigianato Imprese Cosenza Carlo Angotti, il segretario regionale Unpli Rocco Deodato e il sindaco di Mongrassano, Luisa Marino.
Nel suo intervento il Presidente di Confartigianato Carlo Angotti, nel complimentarsi per l’iniziativa, ha confermato il sostegno alla neonata ProLoco che rappresenta un primo presidio da sempre volano per i territori che in sinergia con la sede comunale di Confartigianato lavorerà per la promozione e lo sviluppo imprenditoriale.