Al via la quarta edizione della manifestazione Longevity Day, a cura di FederAnziani Calabria e dell’Opi di Cosenza che si terrà Venerdì 19 novembre, dalle ore 8,30 nel palazzo della Provincia di Cosenza.
Confartigianato Imprese Calabria, da quest’anno è partner dell’evento che si sviluppa all’interno del decennio dell’invecchiamento in buona salute 2021/2030, che vuole evidenziare un tema molto importante alla Confederazione: la qualità della vita senile.
La Presidente di FederAnziani Calabria Maria Brunella Stancato e il Presidente di Confartigianato Imprese Calabria Roberto Matragrano insieme per riflettere sul tema della longevità che deve necessariamente viaggiare con quello della qualità della vita.
“Quando si smette di essere giovani o a quale età si diventa vecchi? Più di quindici, meno di trenta. Questa è la fascia d’età in cui si è “giovani” secondo Eurostat, l’ufficio statistico dell’Unione Europea. Prima si è bambini e ragazzi. Dopo si viene classificati come adulti. Non tutti sono d’accordo”.
Numerosi ospiti relazioneranno nella mattinata di studio e nel pomeriggio le premiazioni di imprenditori che si sono distinti con attenzione e cura verso la terza età, con il loro lavoro.
L’evento si terrà anche in diretta streaming su @calabriadirettanews