Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato una nuova Guida per la compilazione del nuovo modulo di domanda per accedere al contributo per l’acquisto dei beni strumentali (c.d. “Nuova Sabatini”).
La Guida illustra le modalità di compilazione del nuovo modello elettronico – release 5.0 – che rappresenta l’unico modo per l’impresa richiedente per inoltrare domanda per fruire degli incentivi per l’acquisto dei macchinari ordinari e industria 4.0.
La domanda di agevolazione e i relativi allegati, pena l’inammissibilità della domanda stessa, devono essere compilati dall’impresa in ogni loro parte, in formato elettronico e sottoscritti mediante firma digitale, utilizzando esclusivamente i moduli resi disponibili sul sito del Ministero.
Una volta firmato digitalmente, il modulo dovrà essere inviato, esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo PEC della banca/intermediario finanziario a cui si chiede il finanziamento, scelta tra quelle aderenti all’iniziativa.
Per informazioni contattare i Responsabili del servizio di Confartigianato Cosenza (Fabio Matragrano – Tel. 0984/73955, per i comprensori di Cosenza e Paola; Daniele Aronne – Tel. 0981/27143, per i comprensori di Castrovillari e Rossano).