Coffeecommerce, con il patrocinio di Confartigianato Imprese Cosenza (Sede comprensoriale di Corigliano-Rossano), organizza il primo grande evento digitale gratuito in Calabria, dedicato al commercio elettronico, denominato per l’appunto “Coffeecommerce”.
Negli ultimi anni, è diventato fondamentale affermare la propria presenza online e affiancare ai più tradizionali metodi di vendita, quelli più moderni, imparando a muoversi nel web, un mondo in continua evoluzione e sempre in fermento.
Il meeting è stato pensato soprattutto per avvicinare gli imprenditori al mondo online e far comprendere ai professionisti quali sono le buone norme da seguire nel web 2.0. Un percorso che attraverserà tutte le fasi necessarie per rendere operativo e funzionale un e-commerce: dal business plan alla stesura della strategia, fino alla realizzazione pratica del negozio online.
Durante le sessioni di lavoro si parlerà di logistica, di fotografia, della scelta dell’hosting, di gestione dei social media e di SEO, della psicologia dietro gli acquisti, di GDPR e aspetti normativi, per poi concludere con il caso studio dell’e-commerce di una fondazione no-profit.
A relazionare, esperti in comunicazione digitale, social media marketing, SEO ed esperti grafici.
L’appuntamento è per sabato 11 maggio 2019, a partire dalle ore 9.30, presso l’hotel San Francesco di Rende (Cosenza).
Chiunque voglia partecipare può inviare, entro mercoledì 8 maggio p.v., una mail di adesione al seguente indirizzo di posta elettronica: coser@confartigianatocosenza.it.
Per informazioni contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Cosenza: per il comprensorio di Cosenza (Tel. 0984/73955) – Per il comprensorio di Paola (Tel. 0982/640539) – Per i comprensori di Castrovillari e Corigliano Rossano (Tel. 0981/27143).