Confartigianato, partner di Agenzia ICE, collabora per organizzare una collettiva, in presenza, alla fiera “PREMIUM”, manifestazione di riferimento in Europa per il sistema moda e dedicata all’abbigliamento, alle calzature e agli accessori total look contemporanei che si svolgerà a Berlino dal 7 al 9 luglio 2022.
La fiera è un’importante piattaforma di business internazionale per la moda contemporanea, con oltre 1.000 marchi internazionali e 1.800 collezioni, e ha visto nell’ultima edizione (gennaio 2020) una presenza di circa 800 espositori, di cui 112 italiani.
Obiettivo di questa prima collettiva ICE alla fiera PREMIUM è il rafforzamento dell’immagine del Made in Italy sul mercato, potenziando la visibilità e la percezione delle imprese italiane del sistema moda, con una particolare attenzione nei confronti della sostenibilità, della diversità e dell’innovazione: temi che saranno valorizzati tramite azioni di comunicazioni dedicate, al fine di promuovere l’offerta contemporanea italiana del settore.
La collettiva di aziende italiane è collocata in un Padiglione italiano dedicato, con una superficie di 150 mq. circa, nella quale saranno ospitate circa 15 aziende italiane dei settori Abbigliamento, Calzature, Pelletteria e Accessori Moda nei segmenti Donna, Uomo, Bambino e Genderless.
All’iniziativa si applicano le “Misure straordinarie di sostegno 2020-21”, che prevedono la partecipazione gratuita con un modulo espositivo base di 9 mq ed azioni di comunicazione. Restano a carico degli espositori le spese relative a trasporto e assicurazione del campionario, oltre alle spese di viaggio, soggiorno e interpretariato.
Per partecipare all’iniziativa le aziende interessate dovranno aderire, entro e non oltre il 16 marzo 2022, seguendo attentamente i seguenti passaggi:
Registrarsi all’Area Clienti del sito ICE (qualora l’azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login;
Compilare la Scheda di Adesione Online a questo link: https://www.ice.it/it/area- clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/050;
attendere una e-mail automatica di conferma con allegata la Scheda di Adesione online precompilata;
Inviare i seguenti documenti – TIMBRATI E FIRMATI DAL LEGALE RAPPRESENTANTE, da PEC aziendale a PEC tessili.abbigliamento@cert.ice.it: scheda di adesione online in formato pdf, Regolamento ICE-Agenzia (allegato alla presente circolare), Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà (allegato alla presente circolare) da compilare, timbrare e firmare a cura del rappresentante legale; attendere la formale ammissione da parte dell’Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. La partecipazione delle aziende è sottoposta al gradimento da parte dell’Ente Fiera.
Per info e assistenza rivolgersi all’ufficio promozione di Confartigianato Cosenza, al n. tel. 098473955.