ALFA AMBIENTE FINANZA ASSICURAZIONI SRL
La ALFA Ambiente Lavoro Formazione per le Aziende – Società a responsabilità limitata – in breve ALFA S.r.l., viene fondata a Cosenza il 19 maggio del 1995 con l’obiettivo di supportare e fornire un contributo concreto alle aziende presenti sul territorio mediante l’erogazione di servizi in materia di sicurezza, sorveglianza sanitaria, certificazione di qualità e privacy.
Per garantire al meglio questi servizi, i quali spaziano dall’assunzione dell’incarico diretto come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione al monitoraggio dell’idoneità psicofisica dei lavoratori, dalla consulenza dei sistemi di qualità alla progettazione di procedure volte al miglioramento del trattamento dei dati nel rispetto della privacy, la ALFA si avvale di collaboratori specialistici di settore.
Ogni azienda presenta delle proprie peculiarità che vengono gestite con la massima professionalità e flessibilità da parte dei consulenti assegnati. Il nostro impegno è volto ad indirizzare le piccole e medie imprese verso la creazione di un work environment ottimale, in cui i lavoratori operino in sicurezza, il tutto coadiuvato dall’importanza della gestione delle informazioni e dal costante aggiornamento in tema di qualità e privacy. Questo approccio coordinato, unito ad un’esperienza ultra ventennale nel settore, ci consente di rispondere efficientemente alle necessità del cliente e dell’opera.
Al fine di garantire standard elevati nella gestione del cliente, dal 1999, siamo certificati ISO 9001, norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization).