Il Registro delle Imprese è tenuto a verificare periodicamente la permanenza dei requisiti d’idoneità previsti dalla legge per lo svolgimento dell’attività di agente e rappresentante di commercio (art. 6 del decreto del Ministero Sviluppo Economico del 26 ottobre 2011).
La procedura per la verifica del possesso di tali requisiti interesserà le imprese individuali e le società che svolgono l’attività di agente e rappresentante di commercio e mediatori da più di 5 anni.
Ai soggetti interessati dall’attività di revisione verrà inviata un’apposita comunicazione all’indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) iscritto al Registro Imprese.
Per confermare il possesso dei propri requisiti, le imprese coinvolte dovranno presentare al suddetto Registro, tramite l’invio di una pratica telematica di comunicazione unica, i moduli di autocertificazione dei requisiti.
Per informazioni contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Cosenza: per il comprensorio di Cosenza (Tel. 0984/73955) – Per il comprensorio di Castrovillari (Tel. 0981/27143) – Per il comprensorio di Paola (Tel. 0982/640539) – Per il comprensorio di Corigliano Rossano (Tel. 0983/040103).