Il Mercato Elettronico della PA (MEPA) è uno strumento di eProcurement pubblico, gestito da Consip S.p.A. per conto del Ministero Economia e Finanze, avente il fine di promuovere un nuovo modello per l’ottimizzazione degli approvvigionamenti pubblici.
In particolare, il MEPA è un mercato interamente virtuale in cui le Amministrazioni acquirenti ed i potenziali Fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on-line contratti di fornitura legalmente validi grazie all’utilizzo della firma digitale.
Sul MEPA, per valori inferiori alla soglia comunitaria, le PA possono cercare, confrontare ed acquisire i beni ed i servizi proposti dagli operatori “abilitati” a presentare i propri cataloghi sul sistema, nel rispetto di formati standard e secondo le regole e le condizioni definite da Consip per ciascun bando merceologico di abilitazione.
Gli acquisti della PA possono essere effettuati secondo diverse modalità.
Da gennaio 2024 per lavorare con la pubblica amministrazione, è obbligatorio iscriversi e abilitarsi sul mercato elettronico della pubblica amministrazione.
Confartigianato Imprese Cosenza ha attivato lo Sportello Acquisti in Rete che offre un servizio completo: iscrizione e aggiornamento, creazione della vetrina, assistenza al portale, partecipazione alle gare, gestione delle procedure.
Non perdere questa opportunità, fai crescere la tua azienda, affidati a Confartigianato.
Per info e assistenza telefona al numero unico provinciale: 0984/73955.