Confartigianato Imprese Cosenza informa che il Comune di Rende con l’allegata nota, ha concesso, per le attività di acconciatura ed estetica, la possibilità di lavoro flessibile, sia nei giorni feriali che in quelli festivi superando, quindi, anche le tradizionali chiusure nei giorni di domenica e lunedì, unitamente ai limiti di orario giornalieri su tutta la settimana.
Tale determinazione è scaturita a seguito della proposta che, alcuni giorni addietro, la scrivente Organizzazione ha inviato a tutti i Comuni della provincia di Cosenza per catalizzare la loro attenzione sulla necessità di adozione di un orario flessibile che possa in qualche modo alleviare il peso di una ripartenza avvolta dalle incognite determinate dalle necessarie misure di distanziamento sociale che, inevitabilmente, aggravano in termini economici, la già precaria situazione delle nostre piccole realtà.
Come si legge nella nostra nota n. 12/2020, anch’essa allegata, quale Associazione di rappresentanza di oltre 500 imprese del settore, come sempre, abbiamo inteso dare voce agli associati, affinchè il già fragile assetto del Sistema Impresa provinciale non venga definitivamente dilaniato da un’emergenza economica che ha rari precedenti nella storia dell’umanità.
L’attenzione ricevuta da molte Amministrazioni comunali rappresenta, per il Sistema Confartigianato Imprese Cosenza, un successo in termini di qualità del lavoro svolto, a tutela di quanti continuano ad accordarci, anno dopo anno, la loro incondizionata fiducia.
È auspicabile, a questo punto, che tutte gli altri Comuni procedano all’adozione di questo opportuno provvedimento, anche, ribadiamo, su sollecitazione di ognuno degli interessati, facenti parte di questa unione di imprese, che diviene ogni giorno più forte grazie al crescente contributo personale di tutti.
Per informazioni contattare il numero unico per l’intero territorio provinciale 0984/73955.