Confartigianato Imprese Cosenza informa che è stato pubblicato il Bando ‘Lavora Calabria’, che prevede aiuti sotto forma di sovvenzioni per il pagamento dei salari dei dipendenti, al fine di evitare i licenziamenti durante la pandemia di COVID-19.
Hanno diritto al bonus le PMI che non abbiano fatto richiesta del contributo di cui al Bando ‘Riapri Calabria’, la cui attività sia ricompresa nei Codici Ateco di cui all’allegato elenco ed abbiano registrato un fatturato superiore ad euro 80.000, nel corso dell’anno solare 2019.
L’importo massimo dell’aiuto concedibile è determinato in base alla classe U.L.A., con riferimento ai dipendenti dell’anno 2019, nella misura massima del 60% dei costi salariali lordi dell’impresa beneficiaria, riferiti ad un periodo di quattro mesi, a decorrere dal mese di aprile 2020 e comunque entro e non oltre settembre del corrente anno.
Lo sportello per l’inserimento delle domande on line aprirà giorno 22 giugno 2020, alle ore 10,00 e chiuderà giorno 3 luglio 2020 alle ore 18,00.
Le stesse domande dovranno essere compilate secondo precise modalità ed inviate utilizzando tassativamente la piattaforma informatica.
Per informazioni contattare il numero unico per l’intero territorio provinciale 0984/73955.