Si informa che la SIAE, in considerazione della crisi economica scaturita dall’emergenza sanitaria, ha stabilito di applicare, per l’anno 2020, una riduzione del 25% su tutti gli abbonamenti annuali sottoscritti dalle imprese, ad eccezione delle attività di rivendita di generi alimentari.
Per gli abbonamenti stagionali del comparto turistico, con particolare riferimento agli stabilimenti balneari ed ai pubblici esercizi stagionali, viene applicata una riduzione del 10% del compenso per diritto d’autore. SIAE sta inviando alle aziende interessate un nuovo MAV con l’indicazione della data di scadenza (30/06/2020 per gli abbonamenti annuali e 31/07/2020 per gli abbonamenti stagionali) e il nuovo importo da corrispondere, al netto delle riduzioni spettanti
Per tutti coloro che avessero già provveduto al pagamento, la riduzione spettante sarà considerata in occasione del rinnovo dell’abbonamento 2021.
È anche possibile richiedere alla SIAE il rimborso di quanto versato in eccedenza rispetto al nuovo calcolo, tenendo presente che l’importo non deve essere inferiore a complessivi € 50,00.
Per informazioni contattare il numero unico per l’intero territorio provinciale 0984/73955.