La Regione Calabria – Dipartimento Presidenza – Settore “Promozione ed Attrazione degli investimenti”, indice una manifestazione di interesse, in favore di tutte le imprese calabresi, operanti nel settore dell’artigianato artistico-tradizionale e nel settore dell’agroalimentare d’eccellenza per la partecipazione all’iniziativa “Artigiano in Fiera LIVE”.
A causa dell’emergenza epidemiologica in atto, la 25esima edizione di Artigiano in Fiera si svolgerà in modalità ’“Live”, attraverso una piattaforma digitale che permetterà alle imprese di non perdere l’occasione di relazione con il grande mercato polarizzato intorno al brand AF, conosciuto ogni anno da milioni di persone.
La piattaforma digitale multicanale sarà fruibile da Smartphone, Tablet e PC, ed offrirà ad espositori e visitatori una elevata qualità di video e immagini, così da rendere il più possibile suggestiva e attrattiva le presentazioni e l’esposizione dei prodotti delle aziende.
Per ciascuna azienda che aderirà alla piattaforma Artigiano in Fiera Live sono previsti i seguenti servizi:
presentazione evoluta del profilo aziendale
contenuti testuali inseriti dall’espositore e revisionati professionalmente;
n° 11 foto realizzate professionalmente da uno studio dedicato;
n° 2 video realizzati professionalmente da uno studio dedicato;
azioni di marketing digitale mirato;
vendita(facoltativa) attraverso la piattaforma dei cinque prodotti di punta.
Tutto il materiale multimediale prodotto dallo studio professionale per la piattaforma Artigiano in Fiera Live rimarrà in concessione all’impresa che potrà usarlo illimitatamente nel web.
Le imprese presenti all’interno di Artigiano in Fiera Live saranno promosse utilizzando tutti i mezzi e i canali di comunicazione disponibili: televisione, giornali, web, social networks. Lo scopo della comunicazione sarà richiamare il mercato e l’opinione pubblica ad un grande sostegno e solidarietà nei confronti delle imprese. La presenza e la promozione delle imprese sulla piattaforma, proseguirà per la durata di un anno.
I Settori Ammissibili sono quelli che rientrano nel campo di applicazione del REGOLAMENTO (UE) n. 1407/2013 “De Minimis” (sono escluse le aziende dei settori della pesca, dell’acquacoltura e della produzione primaria). Si precisa, che la partecipazione alla manifestazione in oggetto, si configura per l’azienda, come aiuto di Stato indiretto secondo il regime de minimis ai sensi del Reg. UE 1407/2013, per un valore di 1.500,00€.
Le aziende interessate dovranno compilare il modulo in allegato e trasmetterlo, unitamente a copia di valido documento di riconoscimento del legale rappresentante, alla casella di posta elettronica certificata: internazionalizzazione.presidenza@pec.regione.calabria.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: Manifestazione di interesse “Artigiano in Fiera LIVE” 2020.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di adesione è fissato al 25 novembre 2020
Per ulteriori informazioni, contattare il numero unico della provincia di Cosenza 0984/73955.