Gestire la cessione del credito legata al superbonus 110% diventa semplice e rapido. Artigiancassa ha infatti messo a punto un ‘pacchetto’ di opportunità su misura per gli artigiani e le piccole imprese. Le soluzioni offerte da Artigiancassa prevedono sia l’acquisto dei crediti di imposta maturati dalle imprese che hanno eseguito i lavori presso i propri committenti, attraverso cessione del credito o sconto in fattura, sia la concessione di ‘prestiti ponte’ rilasciati alle imprese come anticipazione sulla successiva cessione. Ma c’è di più: Artigiancassa propone anche la possibilità di acquisire le asseverazioni dei tecnici convenzionati a livello locale con le Associazioni del Sistema Confartigianato con l’obiettivo di rendere più snelle, veloci e a costi contenuti le operazioni per gestire l’agevolazione.
L’iniziativa è in piena operatività e sarà accessibile tramite gli Artigiancassa Point presenti presso le Associazioni territoriali del Sistema Confartigianato.
Gli imprenditori potranno gestire in modo completamente digitale, presso gli sportelli associativi di Artigiancassa, l’intero processo di cessione con tempi di istruttoria estremamente rapidi. Le Associazioni territoriali avranno l’opportunità di concordare modalità e condizioni applicative direttamente con la Banca, con la quale potranno essere organizzati congiuntamente anche specifici incontri di presentazione alle imprese.