Aderisci alla “class action” avviata da Confartigianato Imprese a livello nazionale contro i produttori di camion.
La “class action” riguarda non solo gli autotrasportatori, ma tutte le imprese che possiedono o hanno posseduto un mezzo di portata superiore a 6 tonnellate, con prima immatricolazione tra il 17 gennaio 1997 e il 18 gennaio 2011.
Ricordiamo che i produttori di camion sono stati condannati dall’Unione europea per aver fatto cartello e alterato almeno del 15% i prezzi dei mezzi superiori a 6 tonnellate, sia del trasporto in conto terzi che del trasporto in conto proprio.
Dunque, le imprese che possiedono o hanno posseduto un mezzo con le caratteristiche di cui sopra, hanno diritto al risarcimento e possono rivolgersi agli uffici territoriali di Confartigianato Imprese per recuperare il sovrapprezzo pagato.
Per aderire all’azione collettiva le imprese non devono sostenere alcun costo legale e non vi è alcun rischio perché tutti i costi sono assorbiti dal Fondo internazionale Omny Bridgeway, specializzato nel contenzioso antitrust a livello internazionale. Sono oltre 4000 le imprese che hanno già aderito.
Una battaglia sindacale che Confartigianato porta avanti nell’interesse delle imprese associate.