Il superbonus 110% ha raggiunto un primo importante risultato: nelle ultime due settimane ha superato il miliardo di euro di lavori eseguiti e asseverati, il numero dei cantieri è aumentato del 44% e il valore dei lavori è cresciuto del 49%. A conferma dell’utilità di uno strumento che Confartigianato considera fondamentale per rianimare l’economia, a partire dal settore delle costruzioni, mettere in sicurezza ed efficientare il patrimonio immobiliare. Ma per raggiungere questi obiettivi, il superbonus va prorogato fino al 2023 e in seguito reso strutturale e devono essere semplificate le modalità e velocizzate le procedure per utilizzarlo.
Proprio con l’obiettivo di approfondire le opportunità per usare nel modo migliore l’incentivo, Confartigianato ha organizzato, nei giorni scorsi, un webinar durante il quale ha presentato al Sistema Confederale il prodotto offerto da Poste Italiane per la cessione del credito d’imposta.
I lavori sono stati aperti dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli il quale ha sottolineato l’importanza di snellire e velocizzare le procedure per avviare i lavori e, in questo senso, ha apprezzato l’attenzione e l’impegno dedicato da Poste Italiane, auspicando che possa contribuire a potenziare l’utilizzo dell’incentivo. Anna Rita Giagheddu, responsabile Bancoposta Business e Pa di Poste Italiane, ha poi illustrato il funzionamento della piattaforma poste.it per la cessione del credito d’imposta, gli strumenti da attivare, le procedure e i processi da mettere in campo, il tutto con simulazioni del processo di caricamento e gestione delle domande.
Per rivedere il webinar di Confartigianato con Poste Italiane contatta i nostri uffici, telefonando al numero unico su tutto il territorio nazionale: 098473955.