Il sostegno a favore degli interventi promossi dagli agenti dell’intermediazione turistica e finalizzati alla valorizzazione dell’immagine complessiva dell’offerta turistica regionale, quale sistema sicuro e di qualità, con la finalità di:
· valorizzare l’immagine complessiva dell’offerta turistica regionale, delle destinazioni, dei prodotti e dei servizi turistici;
· promuovere lo sviluppo di progetti di promozione e marketing coerenti con il posizionamento turistico della Calabria;
· riorientare l’offerta turistica regionale puntando sulla qualità e sulla sicurezza dei servizi.
L’Avviso prevede una procedura di selezione “valutativa a graduatoria” e la concessione delle agevolazioni ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407 del 18 dicembre 2013 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti e in coerenza con la normativa in materia (de minimis).
Sono beneficiari dell’Avviso: le Micro, Piccole o Medie Imprese (MPMI), per come classificate nell’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014, indipendentemente dalla loro forma giuridica, costituite, attive e iscritte al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda.
I soggetti di cui sopra, in possesso degli ulteriori requisiti previsti dall’Avviso, devono esercitare un’attività con Codice Ateco 79.11.00 (Attività delle agenzie di viaggio) o 79.12.00 (Attività dei tour operator) risultante da InfoCamere.
Le agevolazioni sono concesse nella forma di un contributo in conto capitale a copertura della spesa ammessa nella misura massima del 70% dei costi ammissibili e fino ad un massimo di € 50.000,00 (cinquantamila). Ai fini del calcolo del contributo ammissibile si farà riferimento al fatturato dei soggetti beneficiari.
Le domande, compilate secondo il modulo di domanda disponibile sul sito Calabria Europa, unitamente alla documentazione di cui al par. 10.4 ed al Formulario Allegato 2, devono essere inviate utilizzando tassativamente la piattaforma informatica che sarà resa disponibile ai fini del presente avviso e secondo le modalità tecniche che saranno a tal fine previste e pubblicate.
Le date di apertura e chiusura dello sportello per la presentazione delle domande, saranno indicate con apposito atto successivo e rese note sul portale Calabria Europa e sul sito istituzionale di Fincalabra SpA.
L’iter valutativo si concluderà a seguito della verifica della ricevibilità, ammissibilità e della valutazione di merito delle istanze pervenute.
Per informazioni e chiarimenti sull’ Avviso e sulle relative procedure è possibile contattare il seguente indirizzo: agenzie@fincalabra.it