L’EBAC Calabria, al fine di promuovere le Pari Opportunità nel mondo del lavoro, con l’obiettivo di riconoscere alle mamme lavoratrici, un indennità per il disagio subito a causa del look down durante la Pandemia COVID 19, con la messa in cassa integrazione ed il conseguente abbattimento del reddito personale, mette a bando n. 25 BONUS UNA TANTUM di euro 500 cadauno per altrettante Mamme lavoratrici e n. 15 BONUS UNA TANTUM di euro 500 cadauno per altrettante Mamme titolari di imprese artigiane.
Nel primo caso il bonus è riconosciuto, a coloro che nei mesi di Marzo Aprile e Maggio 2020 sono state in Cassa integrazione per COVID a zero ore e che rispondono ai seguenti requisiti: le Lavoratrici devono essere dipendenti di imprese in regola con la contribuzione EBNA/FSBA relativa agli ultimi 36 mesi alla data del 01/02/2020 o che comunque hanno regolarizzato la loro posizione contributiva entro il 30/06/2020, le domande devono pervenire mediante PEC e il bonus sarà riconosciuto alle prime 25 domande pervenute ed in regola con i requisiti e la domanda va redatta sull’apposito modello e corredata dei documenti richiesti;
nel secondo caso il bonus è riconosciuto, a coloro che nei mesi di Marzo Aprile e Maggio 2020 hanno dovuto chiudere la propria attività per almeno 40 giorni consecutivi e che rispondono ai seguenti requisiti: l‘ impresa deve essere in regola con la contribuzione EBNA/FSBA relativa agli ultimi 36 mesi alla data del 01/02/2020 o comunque aver regolarizzato la propria posizione contributiva entro il 30/06/2020 e le domande devono pervenire, mediante lo sportello territoriali di Confartigianato, a mezzo PEC e il bonus sarà riconosciuto alle prime 15 domande presentate ed in regola con i requisiti.
Termini presentazione domanda:
La domanda va redatta sull’apposito modello e corredata dei documenti richiesti.
Le domande possono essere protocollate a partire dal 18 Ottobre e fino al 31 Dicembre 2021, salvo esaurimento dei Fondi stanziati.
* N.B. QUALORA LE DOMANDE PERVENUTE PER LA CATEGORIA TITOLARI SIANO INFERIORI AL NUMERO MASSIMO AMMISSIBILE, I FONDI RESIDUI SARANNO IMPEGNATI SU EVENTUALI DOMANDE ECCEDENTI DELLA CATEGORIA DIPENDENTI E VICEVERSA