A.C.U. – ASSOCIAZIONE CONSUMATORI UTENTI (Informazione, assistenza e tutela dei cittadini consumatori e utenti)

Confartigianato Cosenza ha stipulato con A.C.U. – Associazione Consumatori Utenti – una convenzione finalizzata all’informazione, assistenza e tutela dei cittadini consumatori e utenti, con l’apporto dei consulenti ACU Calabria.

Nello specifico, ACU Calabria svolge attività di informazione, assistenza e tutela sui seguenti argomenti:

• disdetta contratti firmati fuori dai locali commerciali;
  • disdetta contratti di multiproprietà, contratto online;
  • verifica contratti e clausole vessatorie;
  • richiesta per danni subiti da soggetti pubblici e privati;
  • viaggi, richiesta risarcimento danni da “vacanza rovinata”;
  • assistenza per contenziosi con i servizi, gas, acqua, telefonia fissa e mobile, emittenze televisive;
  • predisposizione delle pratiche per tentativi di conciliazione paritetica Telecom, Poste Italiane e tutte le imprese fornitrici di energia elettrica e gas;
  • predisposizione delle pratiche per tentativi di conciliazione per tutta la telefonia presso il Corecom;
  • predisposizione delle pratiche per tentativi di conciliazione presso la Camera di Commercio;
  • ricorsi al Garante per pubblicità ingannevole;
  • ricorsi al Garante della privacy;
  • consulenza legale.

Per informazioni contattare i Responsabili del servizio di Confartigianato Cosenza (Lucio Ziccarelli – Tel. 0984/73955, per i comprensori di Cosenza e Paola; Daniele Aronne – Tel. 0981/27143, per i comprensori di Castrovillari e Rossano).