Il 21 settembre 2020 avrà inizio presso la sede corsuale di Castrovillari, il corso di formazione obbligatorio per l’ottenimento del requisito professionale per l’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande e vendita dei prodotti alimentari (bar, ristoranti, pizzerie, etc.), secondo i criteri fissati dall’art. 40 della L.R. n. 18/85.

Si sottolinea l’opportunità di una sollecita adesione, considerata, per l’appunto, l’imminenza di avvio delle attività formative.

Per informazioni contattare il numero unico per l’intero territorio provinciale 0984/7395

Confartigianato Imprese Cosenza la informa che è in programmazione, nel prossimo mese di ottobre, presso la sede provinciale,  il corso di formazione per la preparazione all’esame per l’ottenimento del Patentino F-GAS, ai sensi del D.P.R. 43/2012, concernente l’attuazione del Regolamento CE n. 842/2006 su taluni gas fluorurati ad effetto serra.

Lo stesso è obbligatorio per tutti i tecnici che realizzano installazione, manutenzione e riparazione degli impianti contenenti gas refrigeranti fluorurati ad effetto serra.

Per informazioni contattare il numero unico per l’intero territorio provinciale 0984/73955.

 

Avrà inizio, nella prima decade di marzo, il corso di formazione per agente e rappresentante di commercio, obbligatorio ai sensi della legge n. 204/1985.

Lo stesso è rivolto a coloro i quali intendono intraprendere tale professione e che, in virtù di ciò, interagiscono quotidianamente con realtà economiche di diversa natura.

Il percorso formativo è costituito da lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, al termine delle quali i partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste dal programma saranno sottoposti a verifica di apprendimento.

Agli stessi sarà rilasciato un attestato di abilitazione per l’iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio, valido su tutto il territorio nazionale.

La frequenza di un apposito corso di formazione è fondamentale per intraprendere l’attività, presso la CCIAA competente per territorio.

Il corso è finalizzato alla formazione di figure professionali che abbiano contezza delle tendenze di mercato e siano, quindi, in grado di intervenire sulle promozioni di vendita/servizi.

La competenza sviluppata permette di definire il rapporto con il cliente ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti, oltre a consentire l’apprendimento di abilità riguardanti i rapporti commerciali e di rappresentanza..

Scopo finale, dunque, è formare figure professionali in linea con i criteri dettati dalla legge 204/85 di disciplina della materia.

Per informazioni contattare il numero unico per tutto il territorio provinciale 0984/73955.

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (DOMANDA DI ISCRIZIONE .pdf)DOMANDA DI ISCRIZIONE .pdf[ ]82 kB

È di imminente avvio il corso di formazione obbligatorio per gli addetti al Primo Soccorso - (D.Lgs. 106/09), riservato ai datori di lavoro tenuti ad assicurare il primo soccorso ai lavoratori, in caso di incidenti ed emergenza.

A tal fine, la normativa introduce nuovi obblighi ed adempimenti, modulati in funzione della classificazione dell’azienda, basata su tre parametri: natura dell’attività, dimensioni aziendali e fattori di rischio (Tipologia A,B,C).

Per informazioni contattare il n. 0984/73955.

 

 

 

Cosenza Confartigianato Imprese Cosenza ha in programmazione, nel corrente mese di gennaio,  presso le proprie sedi territoriali, il corso di formazione obbligatorio per l’abilitazione all'esercizio del commercio dei prodotti  del settore merceologico alimentare e all'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande, ai sensi dell'art. 41 della L.R. n. 18/85.

 

Si sottolinea l’opportunità di una sollecita adesione, considerato l’imminente avvio delle attività formative.

 

Per informazioni contattare il n. 0984/73955.

 

 

 

Nel corrente mese di dicembre, si svolgerà il corso di formazione obbligatorio per gli addetti al Primo Soccorso - (D.Lgs. 106/09), riservato ai datori di lavoro tenuti ad assicurare il primo soccorso ai lavoratori, in caso di incidenti ed emergenza.

A tal fine, la normativa introduce nuovi obblighi ed adempimenti, modulati in funzione della classificazione dell’azienda, basata su tre parametri: natura dell’attività, dimensioni aziendali e fattori di rischio (Tipologia A,B,C).

Per informazioni contattare il n. 0984/73955.

 

 

 

Per Informazioni

Viale degli Alimena, 61 - 87100 Cosenza

0984 73955

info@confartigianatocosenza.it

Search