ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU PER AUTOCARRI – Corso di formazione Confartigianato Imprese Cosenza

Confartigianato Imprese Cosenza ha in programma, per il mese di settembre p.v., un corso di formazione per addetti alla conduzione di gru per autocarro (Art. 36, 37 e 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato-Regioni del 22/02/12). 

Il D.Lgs. 81/2008 e l’Accordo Stato-Regioni prevedono che il datore di lavoro garantisca la formazione, l’informazione e l’addestramento dei lavoratori all’uso di determinate attrezzature.

Attraverso la formazione si intendono fornire ai lavoratori le nozioni necessarie per lo svolgimento dell’attività lavorativa riducendo i rischi e tutelando la sicurezza personale.

Con l’informazione i lavoratori imparano a riconoscere e gestire i rischi presenti in azienda e, tramite l’addestramento, i dipendenti si esercitano ad utilizzare in modo pratico e corretto le attrezzature, i macchinari, i dispositivi e le strumentazioni necessarie allo svolgimento del lavoro.

La frequenza al corso è obbligatoria. Al termine verrà rilasciato un attestato, che dovrà essere rinnovato ogni 5 anni mediante un corso di aggiornamento della durata di 4 ore.  

Per informazioni contattare i Responsabili del servizio di Confartigianato Cosenza (Maria Assunta Vassallo – Tel. 0984/73955, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per i comprensori di Cosenza e Paola; Daniele Aronne – Tel. 0981/27143, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per i comprensori di Castrovillari e Rossano).

 

Per Informazioni

Viale degli Alimena, 61 - 87100 Cosenza

0984 73955

info@confartigianatocosenza.it

Search