Il futuro della piccola impresa calabrese è nella mani dei numerosi imprenditori artigiani under 40. Occorre sostenere le idee dei giovani imprenditori, offrire loro nuove opportunità, a cominciare da un sistema di istruzione più moderno ed efficiente, capace di far emergere i talenti, premiare il merito e creare connessioni con il mondo del lavoro.

 

Il sistema economico tutto deve affiancare le nuove leve  e questo è l’obiettivo dei “Giovani Imprenditori” appartenenti al Sistema Confartigianato.

 

In tal senso, essi si battono per costruire nuove opportunità di occupazione, attraverso uno stretto collegamento tra i percorsi di istruzione, formazione e informazione ed il mercato del lavoro. Tutto ciò per avere giovani preparati, competenti, aperti al mercato, che sappiano coniugare il sapere e il saper fare.

 

Su questo fronte, i Giovani Imprenditori di Confartigianato Cosenza sono impegnati in attività di collaborazione con il mondo della scuola. Per consentire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro è necessario, infatti, coinvolgere tutti i soggetti interessati: impresa, ragazzo, famiglia e docenti, lavorando per migliorare tutti i livelli scolastici.

 

I Giovani Imprenditori di Confartigianato Cosenza guardano, altresì, con particolare interesse all’innovazione tecnologica e alla rivoluzione digitale, per indicare, a loro volta, alle generazioni future le opportunità di affermazione nel mondo del lavoro.

 

 

 

Per Informazioni

Viale degli Alimena, 61 - 87100 Cosenza

0984 73955

info@confartigianatocosenza.it

Search